Medicine in gravidanza

buongiorno, non so se sono incinta, il ciclo (ma spero che non mi arrivi) dovrebbe arrivare il 26/9/12, solamente che in questa ultima settimana ho preso una brutta influenza e quindi ho assunto diversi farmaci tachipirina, zerinol e mucosolvan e dopo visita dal medico sto assumendo bentalan e pafinur, tutti questi farmaci possono danneggiare il feto se si e' incinta (visto che questo bambino e' tanto desiderato).....attendo risposta con urgenza
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tra i farmaci citati deve prestare attenzione all'antistaminico (come risulta dal foglio illustrativo:È necessario essere prudenti nel prescrivere il medicinale a donne in stato di gravidanza)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
qual' e' l'antistaminico, io non so ancora se sono incinta o no e quindi che effetti puo' avere devo smettere la cura visto che ho iniziato ieri.
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antistaminico è il pafinur. Sull'utilità di sospenderlo deve però chiedere al suo medico che conosce la sua situazione clinica e glielo ha prescritto
Saluti