Pillola e dubbi

Gentili dottori,
ho un forte dubbio.
Ho iniziato a prendere la pillola YAZ il 23 di agosto, il 28 agosto ho cominciato un antibiotico e l'ho finito il 4 settembre, la penultima pasticca però l'ho rigettata fuori avendo avuto problemi di stomaco, il giorno 8 settembre ho avuto un rapporto non protetto sono a rischio di gravidanza?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'episodio di vomito si è verificato entro le 4 ore dall'assunzione della pillola ,doveva assumere un'altra pillola da un blister di scorta.
trattandosi dell'ultima settimana di assunzione i rischi sono ridotti.
In questi casi conviene saltare l'assunzione delle 4 pillole bianche (placebo) e assumere la prima pillola del blister successivo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Caro dottore,
non era la pillola ad aver rigettato ma la penultima pasticca di antibiotico.
L'effetto è sempre garantito della pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non era chiaro.
Durante l'assunzione dell'antibiotico l'effetto è stato ridotto