Rischio coito interrotto

Buonasera Dottore,
ieri sera ho avuto un rapporto completo utilizzando il metodo del coito interrotto. Mentre ero dentro però ho avuto gli spasmi tipici che precedono un'eiaculazione. Sono uscito immediatamente e sembravo asciutto. Dopo poco ho avuto un'eiaculazione, ma Ho comunque timore di aver eiacculato dentro o per lo meno che sia fuoriuscito del liquido preseminale. Potrei correre questo rischio? Potrebbe essere il liquido preseminale fuoriuscito durante gli spasmi e potrebbe questo avere effetti fecondanti? come spiega la presenza di spasmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Il rischio è presente, si tratta di stabilire (con molta difficoltà ) se nel liquido preeiaculatorio sono presenti alcuni spermatozoi. e se il periodo del ciclo ormonale della partner.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile dunque che sia fuoriuscito del liquido preseminale nonostante, toccando, non abbia riscontrato alcuna traccia di umido? Per quanto riguarda l'ovulazione, leiera al ptimo giorno dopo il ciclo, appena.terminato. Ci sono rischi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il periodo post-mestruale non è a rischio, ma in questi casi non si possono dare certezze.
SALUTI