Saltare il ciclo con zoely

Salve,
assumo Zoely da circa due mesi, iniziando l'assunzione dopo un anno intero di Minesse.
Mi chiedevo se si potesse nonostante ciò far saltare il ciclo questo mese non assumendo le pillole placebo ma passando direttamente a un nuovo blister, come mi è capitato qualche volta con Minesse.
Questo comporterebbe dei danni per me o mi arrecherebbe problemi?Sarei cmq protetta?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si può fare tranquillamente , non arreca danni all'organismo.
Salterà le 4 pillole placebo e passerà direttamente all'altro blister.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Buona contraccezione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI