Interruzione evra e ciclo

Buongiorno dottore,
sono Desirè, di 23 anni. Ho usato EVRA per circa tre anni senza interruzioni fino a due mesi fa, quando ho deciso di interrompere l'uso di questo metodo contraccettivo in programma di una futura gravidanza ( infatti sono due mesi che ho rapporti non protetti). Il ciclo mestruale, prima dell'utilizzo del cerotto, arrivava ogni 23-25 giorni e in questi due mesi ne sono passati almeno 35 e il ciclo è molto scarso (durata massima tre giorni). E' possibile dopo la sospensione del cerotto avere queste problematiche, cioè ritardi nel ciclo e cicli molto scarsi? Il mese scorso, dopo una settimana di ritardo feci un test di gravidanza che risultò negativo. Questo mese sono al 34esimo giorno e ho delle perdite scarse, dovrei ipotizzare una gravidanza e fare un test? Oppure direttamente una visita ginecologica? Vorrei precisare che ho anche forti mal di testa, stanchezza, dolore lombare e vampate di calore, ma non so se è dovuto al "ciclo" o ad una presunta gravidanza. lei cosa mi consiglia? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io sospetterei una gravidanza , il test lo deve eseguire dopo il salto mestruale .
Quindi nel suo caso potrebbe già eseguirlo..
La visita non rileverebbe nulla !
Deve solo attendere.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore sono felicissima...speriamo bene!! Effettuerò il test domani mattina, credo sia più attendibile...grazie ancora e buona giornata