Nel mese di agosto ho avuto 2 rapporti con coito interrotto

Salve!sono una ragazzi di 23 e volevo raccontarvi quello che mi è successo!
Nel mese di agosto ho avuto 2 rapporti con coito interrotto (due volte per volta),e da 2-3 giorni aspetto l’arrivo del ciclo,che tarda ad arrivare!sto aspettando che il ritardo si protragga per una settimana prima di fare il test (cosi mi è stato consigliato),però nel frattempo volevo chiedere se i sintomi che ho (dolore al seno e ai capezzoli,mal di testa,crampi frequenti al basso ventre) proprio in concomitanza dell’arrivo delle mestruazioni,posso essere sintomi di una gravidanza,perchè ho un'ansia incredibile!!ripeto i sintomi sembrano esattamente quelli pre-ciclo,avuti anche prima del giorno presunto dell'arrivo del ciclo, e soprattutto si stanno verificando proprio nel periodo in cui dovrebbero arrivarmi le mestruazioni!grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per dirimere definitivamente il dubbio e stabilire con certezza se c'è o non c'è una gravidanza deve fare il test.
I sintomi che lei descrive non possono essere utilizzati per fare una diagnosi di gravidanza.

Legga questo articolo per approfondire:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Per il futuro pensi di adottare una forma di contraccezione sicura.per vivere una sessualità senza ansie e dubbi.
Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org