Prima volta preservativo sfilato

Salve a tutti i gentilissimi professionisti che prestano questo servizio.
Il ventiquattresimo giorno del suo ciclo io e la mia ragazza abbiamo avuto il nostro primo rapporto. Abbiamo usato un preservativo ma, un pò l'emozione, un pò lo spessore maggiore del profilattico, mi hanno fatto perdere parzialmente l'erezione. La mia fidanzata era sopra di me e quando se n'è accorta ha estratto il pene ed abbiamo notato che il preservativo non lo copriva più tutto ma si era alzato di un paio di centimetri. Io non ho eiaculato ed il glande e buona parte del pene erano ancora coperti quindi ci siamo tranquillizzati e non siamo ricorsi alla pillola del giorno dopo ma ora, a due giorni dal rapporto, i dubbi iniziano a mangiarmi. Lei ha un ciclo abbastanza regolare e tra tre o quattro giorni saprò se siamo salvi ma nel frattempo mi rivolgo a voi per capire se abbiamo sbagliato e soprattutto quando una parziale perdita di erezione diventa pericolosa, come capire in questi casi se c'è bisogno della pillola o se si puo stare tranquilli.
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla descrizione dell'evento ,non dovrebbero esserci problemi,per due motivi:
1. ci troviamo lontani dal periodo ovulatorio (in media intorno al 14° giorno del ciclo) quindi statisticamente a basso rischio.
2. non c'è stata eiaculazione , e l'eventuale goccia preeiaculatoria è stata contenuta nel serbatoio del preservativo.
Assumere la pillola del giorno dopo è un eccesso di sicurezza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente!! Sa le prime volte sono sempre un pò maldestre, almeno grazie a lei posso viverle un pò più serenamente!
[#3]
dopo
Utente
Alla fine tutto ok, le sono arrivate! Grazie ancora!!!