Persona al posto della pillola?

buonasera volevo chiedere informazioni sul ''contraccettivo'' persona...prendo la pillola ininterrottamente da tre anni e mi chiedevo se non facesse male...premetto che ho gia due bambini ma non avevo intenzione di prendere la pillola tutta la vita...potrebbe essere un metodo sicuro??????grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Voglio rassicurarla sulla pillola che può essere assunta continuativamente per tutta la vita (fertile),salvo che la donna non si senta più a proprio agio con l'assunzione del contraccettivo ormonale.
In altre parole ,se la donna vuole concedersi un momento di interruzione perché ne sente la necessità ,allora non ci sono problemi ,MA NON E' UN'INDICAZIONE OBBLIGATORIA,
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Il "persona" è un metodo naturale che si basa sui ritmi dell'ovulazione elaborati da un piccolo computer,che indica i giorni fertili , in cui bisogna adottare eventualmente contraccettivi alternativi in caso di rapporti sessuali.
L'indice di sicurezza è molto più basso rispetto alla pillola,spirale (IUD) , preservativo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio cordiali saluti......