Nuvaring e lavanda vaginale

Salve Dottore! Uso nuvaring da mesi ma per la prima volta il ginecologo mi ha prescritto una lavanda vaginale (floragyn) a base di lisato di lattobacilli e clorexidina 0,2%. Mi ha detto che non ha interazioni con l'effetto contraccettivo dell'anello nemmeno facendo la lavanda ad anello inserito! Me lo conferma?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Si non si sono interazioni.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! Ne approfitto per un altro chiarimento da parte sua. Durante questo ciclo di 21 gg di Nuvaring c'è stato un giorno in cui l'anello non voleva stare su, nonostante lo spingessi dopo qualche ora tornava giù. In questi mesi di esperienza con l'anello non ho mai avuto bisogno di riposizionarlo quindi mi sono preoccupata. So che non può stare fuori dalla vagina per più di tre ore, quindi appena sentivo che scendeva mi preoccupavo di riposizionarlo. C'è un motivo per cui si è verificata questa cosa?
[#3]
dopo
Utente
Dottore le chiedo ulteriori chiarimenti. Ho tolto nuvaring Martedì 18 e oggi dovrei avere le mestruazioni. Magari è troppo presto per preoccuparmi ma è normale che abbia abbondanti perdite bianche molto liquide invece delle iniziali perdite da flusso mestruale? Ho avuto l'ultimo rapporto giorno 14. Può lo stress influire anche su in ciclo "non naturale"? In caso volessi stare più tranquilla dopo quanti giorni di ritardo posso fare il dosaggio della beta-HCG sul sangue?
Grazie ancora.
Saluti