Dolore alla vagina dopo eiaculazione

Gentili dottori buon giorno, ho un problema molto fastidioso che si presenta da sempre: poco dopo l'eiaculazione inizio a sentire dolore per tutto il giorno, questo dolore si calma solo se sto seduta mentre se sto ferma in piedi si accentua. Premetto che non ho alcun tipo di infezione e questo fastidio non si presenta mai con il coito interrotto. E' un problema mio o del mio partner? Ringrazio molto, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non è di frequente riscontro nella normale pratica clinica, soprattutto il "dolore che si calma solo se sto seduta mentre se sto ferma in piedi si accentua".

Qui le ipotesi patologiche potrebbe essere di natura meccanica, flogistica, infiammatori e qui è sempre bene che anche il suo compagno sia valutato attentamente da un esperto andrologo, oppure una sua ipersensibilità al liquido seminale eiaculato dal suo partner (questo fastidio non si presenta mai con il coito interrotto) e qui bisogna invece risentire il suo ginecologo.

Ci faccia sapere.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi sembra molto strano ciò che mi accade! Cosa vuol dire patologia di natura meccanica? Cosa ci consiglia di fare?
la ringrazio molto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è un ipotesi di causa, legata alla "meccanica" del rapporto sessuale stesso, ma tenga presente anche un eventuale problema infiammatorio, già ventilato.

Ora senta o risenta comunque in diretta il suo ginecologo e, se presente, anche il suo urologo.

Ancora cordiali saluti.