Cistite dopo eiaculazione interna

Buongiorno,
Spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema che ho da un anno ormai...
Prendo la pillola Belara da un anno e mezzo e ho rapporti non protetti col mio ragazzo da un anno a questa parte.
A volte capita che ci sia eiaculazione interna ma,uno o due giorni dopo,compare una forte cistite che mi costringe ad andare a far pipì anche 30/40 volte al giorno.
Il Monuril non mi ha mai fatto nulla quindi ho sempre preso la levofloxacina da 500 mg e compresse di mirtillo rosso,l'unica cosa che mi ha dato sollievo.
Ora ho questa fastidiosa cistite e non so più come fare e soprattutto perchè mi venga sempre e solo quando ho rapporti completi non protetti.
Grazie in anticipo
Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di una "cistite post-coitale" che va confermata da una urinocoltura con eventuale antibiogramma.
A volte la causa è legata al mancato svuotamento della vescica prima dell'inizio del rapporto,con notevole congestione vescicale.
In questi casi non c'entra l'uso del preservativo.
Naturalmente l'esame colturale delle urine va eseguito prima si assumere qualsiasi antibiotico o antisettico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi,
la scorsa settimana si è ripresentato il problema che le ho spiegato, anche se non c'è stata eiaculazione interna.
Ho avuto una cistite emorragica che mi ha costretta a stare tutto il giorno a far pipì.
Ho quindi fatto come lei mi aveva suggerito urinocolotura e antibiogramma.
Risultato:negativa.
In poche parole ho avuto una cistite emorragica che in realtà non era cistite che è svanita solo dopo due giorni di Tavanic (che a questo punto è stato inutile non essendoci alcuna infezione batterica in corso), e ora a tre giorni dal termine della terapia ho comunque l'urgenza di urinare ogni ora.
Come è spiegabile tutto ciò?
La ringrazio molto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte ci sono solo fatti infiammatori della vescica non legati necessariamente ad una infezione , ma ad una irritazione : cibi piccanti,non acidificazione delle urine, vescica piena durante i rapporti sessuali, trattenere le urine per molto tempo.
SALUTI