Fibromi ed uso della pillola

Buongiorno,
ho diversi fibromi piccoli, da tenere sotto controllo. Mi è stato consigliato l'uso della pillola in maniera continuativa, per cui non ho più le perdite mestruali. Secondo voi devo continuare su questa strada? grazie molte per il consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
la pillola ha effetti curativi sui fibromi benigni.
Sono da preferire le associazioni estroprogestiniche a basso dosaggio di estrogeni e un potente progestinico che porti a ridurre le dimensioni del fibroma..
Quella con la pillola è una delle terapie da adottare in pre-menopausa ( riferisce 48 anni) per non ricorrere all'intervento chirurgico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI