Residui di liquido seminale

salve...
ieri sera ho avuto due rapporti non protetti con il mio partner. entrambe le volte ha eiaculato fuori, pulendosi dopo la prima con un asciugamano ma senza urinare. è possibile che sia stata fecondata da eventuali "residui" di sperma della prima eiaculazione, considerando anche il periodo di massima fertilità che per me ricorre in questi giorni (circa 14 dopo le mestruazioni)? ho fatto bene a prendere la pillola del giorno dopo? e nonostante questo, ci potrebbero essere ancora rischi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio di residui di liquido seminale nel meato uretrale del suo partner è alto ,quindi l'opzione di assumere la contraccezione d'emergenza è stata opportuna,considerando anche il periodo di massima fertilità.
Ricordo sempre che la contraccezione d'emergenza non deve essere adottata come contraccettivo abituale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma dopo aver preso la pillola c'è ancora possibilità di una gravidanza indesiderata?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo se ha altri rapporti a rischio ,cioè non protetti.
[#4]
dopo
Utente
scusi se insisto ma sono veramente in ansia... quindi posso considerarmi tranquilla per quello che è successo? ho preso la pillola dopo 13 ore. dopodiché non ho più avuto rapporti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora tranquillissima.