Orario pillola anticoncezionale

Buongiorno,
ho 24 anni e lunedì ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Estinette.
Il ciclo mi è arrivato dopo pranzo, ma io ho preso la pillola verso mezzanotte e trenta.
Mi chiedo, dato che era passata la mezzanotte è come se l'avessi presa martedì invece che lunedì? Sono coperta lo stesso?
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante assumerla sempre alla stessa ora ,questa pillola vale come lunedi, è comunque coperta.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI