Dubbi sul preservativo e liquido pre eiaculatorio

Gentile dottore,
vorrei avere da Leichiarimenti a riguardo del liquido pre eiaculatorio. Io e il mio ragazzo abbiamo sempre rapporti protetti, utilizziamo il preservativo controllando sempre che non si rompa o si sfili. Per cui siamo sicuri che l'eiaculazione avviane sempre all'interno del preservativo. Però prima di infilarlo, il mio ragazzo penetra per qualche secondo all'inizio del rapporto senza preservativo (durerà al massimo un minuto o due) per poi infilare il preservativo e avere poi tutto il rapporto protetto. Essendo quindi sicuri che l'eiaculazione avvenga all'interno del preservativo c'è qualche possibilità che io rimanga incinta per quei pochi secondi all'inizio del rapporto in cui lui penetra senza protezione?
La prego di rispondermi e di rassicurarmi!!!
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se le cose andassero come Lei dice sicuramente no ma che certezza avete che tutto proceda così ? e ancora come è in tal maniera la qualità del rapporto? Penso che dobbiate cercare un metodo più sicuro.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La richiesta di quesiti come il Suo è molto frequente, verosimilmente dettata da un'ansia partcolarmente acuita di avere una gravidanza indesiderata. Se le modalità riferite sono sempre le stesse e se il controllo del riflesso eiaculatorio è sempre "saldamente" in mano al Suo fidanzato, il compito di barriera del profilattico è assolto e le probabilità di una gravidanza sono pari a zero. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la pronta risposta e per le rassicurazioni datemi. Certamente appena possibile inizierò ad assumere la pillola! Nel frattempo continuerò con queste modalità,se sono abbastanza sicure.
Grazie ancora