Oggi comprero il test in farmacia

buongiorno gentili dottori, vi spiego la mia situazione. a gennaio scorso ho dovuto interrompere la pillola a causa della comparsa di una ciste nel seno; da allora ho avuto cicli sempre più o meno regolari e abbondanti e rapporti sempre protetti con preservativo. ad agosto ho avuto il ciclo il 7, il 12 purtroppo per sbaglio ho avuto un rapporto senza protezione con il mio fidanzato. mi sono insultata subito per lo sbaglio commesso e per tutto il mese non ho fatto che pensare a quello. ora la situazione è questa... dall'8 settembre per 2 giorni ho avuto perdite marroni, il 10 pomeriggio ho sentito dei forti dolori al basso ventre come se il ciclo stesse per arrivare... ma le mestruazioni che ho avuto non erano le mie, le solite, erano molto chiare e pochissime infatti oggi, 12 settembre, ho solo perdite. penso purtroppo che le mie paure e le mie ansie avevano un fondamento dato che queste potrebbero essere false mestruazioni. oggi comprero il test in farmacia. quello che vorrei sapere da voi è se il test è attendibile anche se ho ancora queste perdite oppure se devo aspettare che queste perdite terminino. sono molto in ansia perchè sono sicura di essere incinta. vi ringrazio fin da ora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il preservativo è stato usati in modo adeguato nessun problema
www.medicitalia.it/minforma/Ginecologia-e-ostetricia/1103/Metodi-contraccettivi-di-barriera
Per avere una certezza assoluta deve eseguire un prelievo di sangue per dosare le betaHCG.
Questo esame non viene influenzato dalla presenza delle perdite ematiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buonasera Dottor Blasi, ho avuto il risultato delle betaHCG, c'è scritto <0.1mlU/ml. significa che non c'è nessuna gravidanza? ieri ho effettuato una visita ginecologica dalla qualeè risultato, dall' eco transvaginale, un endometrio dello spessore di 6 mm, nell'ovaio sinistro una ciste o possibile corpo luteo di 25mm*20mm e l'ovaio destro di aspetto micropolicistico. questo corpo luteo è normale che sia cosi grande? perchè il ciclo il mese scorso è stato quasi inesistente? aspetto il ciclo per il 9 ottobre. Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per vari motivi,uno potrebbe essere una mancata ovulazione.