Durata mestruazioni

Dopo un periodo (6 mesi) di amenorrea è normale che la prima mestruazione duri relativamente poco (3 giorni)? Premetto che non ho mai avuto periodi di sanguinamento lunghissimi.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può rientrare nella normalità.

La cosa fondamentale è mantenere il peso forma.

Utilizza metodi contraccettivi sicuri?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Sì, ma non ho mai utilizzato la pillola, nè a scopo unicamente contraccettivo nè curativo. Potrebbe rivelarsi necessaria oppure procedendo con un'alimentazione corretta potrò riacquistare regolarità?
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Ritengo che proseguire con un'alimentazione corretta potrebbe essere sufficiente a rispristinare la regolarità del ciclo.

Osservi l'andamento delle sue mestruazioni nei prossimi mesi, continui ad alimentarsi in modo corretto e mi tenga aggiornata se vuole.

Un caro saluto:-)
[#4]
dopo
Utente
Certamente, la ringrazio!