Sindrome ovaio micropolicistico

Buongiorno,
il mio ginecologo mi ha diagnosticato la sindrome da ovaio policistico sulla base dei risultati del dosaggio ormonale (in particolare rapporto LH:FSH di 1,6 e T 0,63), dell'ecografia transvaginale e della presenza persistente di acne localizzata nella parte bassa del viso. Inoltre dopo aver smesso di assumere la pillola ho sofferto di amenorrea per circa 10 mesi. Non presento irsutismo ne' sovrappeso. So che spesso vengono richiesti ulteriori esami prima della diagnosi. Nel mio caso posso considerare sufficienti quelli che ho già fatto o sarebbe meglio effettuarne degli altri per poter escludere altre possibili cause a questi squilibri?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che gli accertamenti eseguiti che riferisce siano sufficienti per porre diagnosi di ovaio microfollicolare (o micropolicistico). E' importante anche la sua condizione di sottopeso relativamente all'amenorrea riferita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Mi sono accorta di aver commesso un errore nell'inserimento del dato relativo al peso, che ora ho modificato.

Cordiali Saluti