Ipofisi asciutta

sono 6 anni che soffro di amenorrea secondari, sono passata da un ginecologo ad un altro con la speranza che riesco a trovare la soluzione al problema,ma cosi non è stato...ognuno mi ha semplicemente rifilato la pillola e cosi mi veniva la mestruazione...stanca di prendere la pillola a vita,ho optato altre vie,andando da un endocrinologo che mi ha sostituito la cura con le ignezioni di progesterone(peggio padre)..ritorno dal ginecologo che ha cominciato con la pillola ma vorrebbe trovare il modo per evitare di farmela prendere a vita,anche perchè quando la sospendo il ciclo non si presenta...ora mi sono rivolta da una naturopata ...ma non so se avrò risultati positivi,mi consiglia di mangiare alcuni alimenti e mi fa massaggi shatzu...mi chiedo saranno solo soldi buttati???da qualche mese mi sono apparsi degli sfoghi sul ventre e andando dal medico mi dice che può essere una correlazione con le mestruazioni che non ho,quindi mi ha rimandata da un'altro ginecologo,che a seguito della visita l'unica cosa che mi ha detto è che c'è qualcosa di bloccato in quanto in menopausa non sono,altri problemi non ci sono(forse,ma proprio per dare una soluzione un ovaio MICROpolicistico),il problema è che forse ho l'ipofisi asciutta che bisogna andare a stimolare...ma possibile che con tanti studi,tante innovazioni non si riesce a capire cosa mi è successo e far ritornare la mestruazione naturale??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si è sottoposta a Risonanza magnetica del cranio per particolare della sella turcica?
Dosaggi della PROLATTINA per escludere un prolattinoma? La situazione tiroidea? Iperplasia surrenalica congenita?
Dosare l'ormone anti -Mulleriano per escludere una menopausa precoce.
Tentare una stimolazione della ovulazione con clomifene.
Questi sono i punti di partenza, quasi sicuramente si sarà sottoposta a qualcuno di questi esami.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
si ho fatto la TAC al cranio con particolare attenzione all'ipofisi e non è risultato nulla...mi hanno controllato la prolattina,la tiroide e gli esami vari,la curva glicemica,una ecografia mammaria.....insomma non è stato riscontrato nulla...ora l'ultimo ginecologo mi ha detto di assumere il CHIROFOL,e nel frattempo fare un'iniezione di MENOVIS e alla presenza della mestruazione indotta assumere dal terzo giorno il CLOMID per 9 giorni per poi fare un prelievo per valutare l'ESTRADIOLO e il FSH
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sulla buona strada.