Crescita embrione

Buonasera,
ho 37 anni e sono alla mia seconda gravidanza, ottenuta con FIVET (la prima è stata naturale), mi trovo al'inizio dell'ottava settimana e l'embrione misura 11,5 mm (CRL) con battito regolare.
Alla settima settimana misurava 0,48 mm, c'era il sacco vitellino e il relativo battito.
Alla sesta settimana, invece, c'erano solo il sacco vitellino, la camera gestazionale e gli echi embrionali.
Le bhcg sono cresciute regolarmente e l'ultima misurazione risale alla sesta settimana (13000).
Guardando le tabelle del crl mi sembra che l'embrione sia un po' piccolo rispetto all'epoca gestazionale, tuttavia sia la mia dottoressa che quella del centro dicono che sta andando tutto bene.
Io sto in ansia .... secondo voi è giustificata o sono solo paranoica?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Fa fede la crescita regolare dell'embrione e delle beta HCG ,probabilmente l'impianto è avvenuto in ritardo rispetto all'epoca di amenorrea riferita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI