Beta hcg che non raddoppiano

Buongiorno,
sono molto in ansia a causa dei risultati dei vari dosaggi delle Beta hcg.
Sono alla mia prima gravidanza, naturale. Ecco il resoconto:

Ho avuto la mia UM giorno 04 giugno
giorno 9 Luglio faccio il test a casa e risulta positivo, a questo punto lo stesso giorno vado al centro analisi e faccio le beta. Riepilogo i miei valori:

9 Luglio 2050
12 Luglio 3100
17 Luglio 4500

il 19 Luglio faccio l'ecografia transvaginale: camera gestazionale dentro l'utero di 6 x 8 mm con embrione di 3.8 mm (puntino luminoso pulsante si ipotizza cuoricino), dalle misure mi datano alla settimana 5+3 (una settimana indietro).
Sotto consiglio del mio medito inizio cura di progesterone con 2 ovuli al giorno. Ripeto dunque i valori:

21 Luglio 6500
26 Luglio ripeto le beta e sono a 9000

Il mio medico dice che va tutto bene, anche dopo le ultime beta, ma io sono sempre ansiosa perchè queste beta non raddoppiano mai!
Giovedì farò nuovamente l'ecografia.
Nel frattempo ho ritirato le analisi al sangue, vanno benissimo, ho i valori perfetti.
Gli unici non in regola sono:
D-dimero 1 (valori normali fino a 0.3)
Elettroforesi delle sieroproteine:
Albumina un pò di meno
Gamma un pò di più
Rapporto A/G un pò di meno
Non ho batteri nè virus nè niente di niente.

Vorrei conoscere altre opinioni in merito.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' chiaro che è molto importante anche l'evoluzione ecografica della gravidanza ,perchè i dosaggi delle betaHCG (eseguiti magari in laboratori diversi) possono essere influenzati da vari fattori.
Attenderei con serenità l'esame ecografico,senza nessun pessimismo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Blasi,

la ringrazio per la risposta.
Ho dimenticato di precisare che i dosaggi delle Beta sono stati fatti presso lo stesso laboratorio.
La aggiornerò giovedì con l'esito ecografico.
A presto.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Blasi,

le scrivo per informarla del fatto che purtroppo a seguito del controllo ecografico non abbiamo visto il battito, l'embrione aveva raggiunto gli 8 mm (pochi per l'epoca gestazionale, infatti il dottore l'ha definita "gravidanza non evolutiva"). Nei giorni successivi ho sospeso, come da consiglio ginecologico, il progesterone ed ho iniziato ad avere perdite e dolori.
Quindi con un ulteriore controllo ecografico hanno visto che sono riuscita a "pulirmi" da sola, e non si è reso necessario il raschiamento.
Emotivamente ho superato l'evento molto bene.
Mi darebbe un parere professionale circa quanti cicli è necessario attendere prima di riprovare?
Inoltre ho letto che le donne affette da malattie autoimmuni sono maggiormente soggette ad aborti. Io soffro di psoriasi guttata (anche se in forma molto lieve) da quando avevo 13 anni. Secondo lei questo può incidere negativamente sull'esito delle mie gravidanze? Ci potrebbe essere infine una responsabilità da ricercarsi nella "qualità" dello sperma? secondo lei un controllo in tal senso è superfluo? vorremmo solo metterci al riparo per non ripetere questo tipo di esperienza.
Grazie di tutto.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attenderei almeno tre flussi mestruali , per far ripristinare le condizioni di normalità e nell'attesa penserei ad esami sulla tiroide e altri esami consigliati sul mio articolo ,anche se nel suo caso non si parla di ABORTIVITA' ripetuta, ma ci sono problemi di sospetta malattia autoimmune..
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/144-abortivita-ripetuta.html
In bocca al lupo!