Si tratta di diabete gestazionale o bisogna avere ulteriori conferme

Buongiorno.
Ho ritirato ieri gli esiti della curva glicemica basale 75

i risultati sono i seguenti:
basale 75
dopo un ora 177
dopo due ore 193

l'ultimo valore risulta più alto.
sono alla 29 esima settimana.
Si tratta di diabete gestazionale o bisogna avere ulteriori conferme? A Vostro avviso sono valori che denotano un diabete serio?
Ho contattato oggi il centro di diabetologia e mi hanno dato appuntamento il 22. Mi hanno detto di mangiare normalmente e prendere i valori glicemici per fare poi una dieta apposita.Ma ciò non potrebbe nuocere al feto?
Una ultimissima domanda: vi sono rischi di aborto a causa di questi valori o sono ancora in tempo per curarmi? Purtroppo la mia ginecologa è in ferie e al centro non mi hanno dato indicazioni. La mia paura è pertanto che possa il 22 essere tardi per evitare conseguenze.
Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha chiesto due volte lo stesso quesito,mi sembra di aver già risposto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI