Si tratta di diabete gestazionale al 100% o bisogna avere ulteriori conferme

Buongiorno.
Ho ritirato ieri gli esiti della curva glicemica basale

i risultati sono i seguenti:
basale 75
dopo un ora 177
dopo due ore 193

l'ultimo valore risulta più alto.
sono alla 29 esima settimana.
Si tratta di diabete gestazionale al 100% o bisogna avere ulteriori conferme? A Vostro avviso sono valori che denotano un diabete grave?
Ho contattato oggi il centro di diabetologia e mi hanno dato appuntamento il 22. Mi hanno detto di mangiare normalmente e prendere i valori glicemici per fare poi una dieta apposita.Ma ciò non potrebbe nuocere al feto?
Una ultimissima domanda: vi sono rischi di aborto a causa di questi valori o sono ancora in tempo per curarmi? Purtroppo la mia ginecologa è in ferie e al centro non mi hanno dato indicazioni. La mia paura è pertanto che possa il 22 essere tardi per evitare conseguenze.
Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve limitare l'introduzione di carboidrati ( pane,pasta,dolci) eseguire determinazione dei valori glicemici e controllare la Hb glicosilata ( o glicata) che ci da informazioni di pregressi rialzi della glicemia, non registrati.

https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2237-diabete-mellito-gestazionale.html
Questa news potrà aiutarla
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta (e mi scuso per avre postato due volte). Oggi sono stata al reparto di ginecologia dove mi hanno detto che è meglio cominciare a eliminare dolci e gelati e limitare i carboidrati. A quanto ho capito non vanno eliminati gli zuccheri del tutto, ma solo vanno limitati. E' corretto?Poi a fie agosto mi daranno appuntamento col dietologo. Secondo Lei i valori sono molto alti o sono alti ma non ancora pericolosi per il bambino? Mi hanno detto che il rischio di morte fetale c'è se si trascura il tutto e i valori vanno molto più alti..
La ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Infatti ho scritto "limitare" l'introduzione non "abolire " i carboidrati.
In bocca al lupo!