Malattie ereditarie

Buongiorno,
avrei bisogno di chiedere un informazione...ho un fratello affetto da tetraparesi spastica. Si è ammalato all'età di 8 mesi circa.
Questa è una malattia ereditaria? Io ho intenzione di avere dei bimbi, devo fare delle visite più specifiche?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' stata conseguenza di una malattia ? di una infezione?
Una mappa cromosomica potrebbe tornare utile quando c'è familiarità per una malattia nota , come l'emofilia,la talassemia ect..
Deve indagare nella sua famiglia e consultarsi con un Collega GENETISTA.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In realtà è nato prematuro di circa 7 mesi...io pensavo fosse dovuto da quello!!!
Non è così?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi nessuna ereditarietà! Tranquilla.