Gravidanza altitudine montagna

Buongiorno. Mia moglie è nell'ottavo mese di gravidanza (data presunta parto 24 ottobre). Tramite un diabte gestazionale, la gravidanza prosegue bene (ha 37 anni).
Domenica partiamo per 15 giorni in montagna (a quota 1180). Le ginecologa ci suggeriva di non andare sopra i 1700 metri. La mia domanda è se tale quota non deve essere superata solo per soggironarvi, o anche durante una escursione in cui si potrebbero toccare anche 1800 (mai però più di 2000), il tutto partendo sempre dai 1200 metri della località turistica (a volte a piedi ma anche passando in macchina magari in un passo)
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Personalmente sconsiglio alle mie pazienti di soggiornare per periodi superiori alla settimana a quote superiori ai 1000 metri.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli