Bi-test

Buongiorno vorrei un vostro parere ho fatto l'esame del duo test ed in attesa del rientro del ginecologo potrei avere un vostro parere sull' esito dell' esame:
Peso 74 età gestazionale 12 settimana +6 gg traslucenza nucale 1,2 mm lunghezza cranio caudale 67,0 mm PAPP -A 3,3 LIA BHCGFREE 25,4 LIA
Indice di rischio trisomia 21 1:10000 <=1:250
Indice di rischio trisomia 18 1:10000 <=1:100

È possibile sapere il significato grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il significato del test è che la possibilità che il bimbo sia affetto da sindrome di Down (trisomia 21) o da sindrome di Edwards (trisomia 18) è di 1 su 10.000.
Il risultato è, pertanto, negativo al fine di individuare il Suo caso come un caso a rischio di malattia cromosomica fetale, tanto da dover consigliare l'amniocentsi genetica.
Nessun problema, quindi.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Volevo farle un'altra domanda ho fatto le analisi del sangue che si fanno alle 16 settimana di gravidanza e sono buoni tranne quello dell'herpes che è:
anticorpi anti herpes tipo 1 igg risultato 37,40 valore rif. <8,50 neg >11,50 pos
anticorpi anti herpes 1 - 2 igm risultato 4,00 valore rif. <8,50 neg > 11.5 pos
anticorpi anti herpes tipo 2 igg risultato 11.80 valore rif. <8,50 neg > 11,5 pos
anticorpi anti citomegalovirus igm risultato 57,2 valore rif. <12,0 negativo > 14,0 positivo.

E' possile conoscerne il significato? Grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Significano semplicemente che Lei è protetta verso il virus Herpes 1 ed Herpes tipo 2, nonchè verso il Citomegalovirus. Nessun problema, quindi.

Saluti.