Gravidanza dopo raschiamento

Spett.li Medici,
il giorno 4 Luglio ho subito un raschiamento a seguito della cessazione del battito cardiaco. Domenica 5 Agosto ho avuto la prima mestruzione che è durata scarsi tre giorni ma è stata molto abbondante (soprattutto nel primo giorno). Vorrei sapere se è normale e se posso fin da ora cercare una nuova gravidanza o è opportuno aspettare un altro ciclo.
Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile utente
La comparsa della prima mestruazione dopo un raschiamento avviene normalmeNte dopo 20/40 giorni con caratteristiche di abbondanza.Puo' cercare fin da ora una nuova gravidanza.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
giovedì scorso ho effettuato il test di gravidanza ed è risultatopositivo.
Ieri invece ho effettuato la prima ecografia dove è stata evidenziata solo la camera gestazionale.
La dottoressa ha detto che dovrei essere alla 5 settimana (ultima mestruazione il 30 settembre) ma non si è voluta sbilanciare sul prosieguo della gravidanza.
Vorrei capire se il quadro clinico è nella norma data la settimana di gestazione.
Grazie.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Mi sembra che tutto stia andando nel migliore dei modi!
Un augurio affettuoso
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
le sue parole mi confortano. Speriamo vada tutto bene. La terrò informato.
Le auguro una buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
mi trovo a scriverle dopo quasi 4 anni e in merito alla difficoltà che sto riscontrando nell'avere il secondo figlio.
In realtà la mia storia si è conclusa positivamente con una gravidanza (anno 2013) e, purtroppo, con due aborti (il primo nel luglio 2012, come scritto sopra e il secondo nel giugno dello scorso anno.
A seguito del secondo aborto e a partire dal mese di ottobre dello scorso anno io e mio marito stiamo provando ad avere questo secondo bimbo ma senza alcun esito e con parecchio sconforto, da parte mia soprattutto in quanto ero riuscita a rimanere incinta (tutte e tre le volte) al primo tentativo.
Mi chiedo se devo approfondire la cosa (ho 38 anni) o vivere con maggiore tranquillità la situazione.
Grazie *