Ricerca gravidanza a seguito di raschiamento

Gentilissimi Dottori,
a Luglio di questo anno mi è stato effettuato un raschiamento all'8 settimana per cessazione dell'attività cardiaca (si trattava della prima gravidanza).
Sin da subito, io e mio marito abbiamo ricercato una nuova gravidanza, monitorando l'ovulazione con gli stick clearblue, ma senza esito.
Premetto che la prima gravidanza è avvenuta sin dal primo tentativo.
E' necessario che faccia delle indagini o è ancora il caso di aspettare?
[#1]
Ginecologo attivo dal 2012 al 2019
Ginecologo
Gent.ma Sig.ra
generalmente si prescrivono esami più dettagliati nei casi di aborti ripetuti, ma nel suo caso io le consiglio, serenamente, di provare nuovamente nei prossimi mesi, assumendo solo l'acido folico, per la prevenzione della spina bifida.
Buona serata

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la risposta. Seguirò il suo consiglio.
Nel frattempo, vorrei chiederle cosa possono essere le macchie di sangue scuro che ho avuto qualche giorno fa. Queste perdite sono durate un giorno intero ed ora sono sparite. Le mestruazioni dovrebbero arrivarmi nella giornata di domani.
Buona giornata