Aborti ripetuti

Gentili medici,
avevo gia scritto della mia esperienza di aborto spontaneo (senza raschiamento) alla ottava settimana,avvenuto a gennaio 2012.
Dopo otto mesi di attesa per provare di nuovo a fare un figlio (ne ho già una di 2 anni avuta senza nessun problema) a causa di un vaccino contro la rosolia, ci abbiamo riprovato.

Ho eseguito ben 2 test di gravidanza clearblue ( uno giorno 18 e uno giorno 22) e tutti e due erano positivi, ne ho fatto un altro tradizionale (giorno 22) ma era negativo però mi sono fidata del clearblue, cosi mi sono recata a fare il prelievo delle beta. purtroppo con esito negativo: 2.1 (ieri 23 ottobre).
gia ieri ho avuto perdite di grumi e stanotte un ciclo fortissimo e abbondantissimo.

Aggiungo che il mio ciclo era iniziato il 24 settembre.
Di solito i miei cicli sono di 28 gg ma negli ultimi 3 mesi sono stati di 25, 27 e 30 gg.

Alla luce di tutto ciò, con una gravidanza (la prima ) splendida e due aborti, cosa mi consigliereste di fare?

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
Penso che sia corretto seguire le indicazioni del suo ginecologo che avrà cura di programmare gli accertamenti necessari come ad esempio una isteroscopia diagnostica.
Un cordiale saluto

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Perché una isteroscopia mi scusi? A cosa serve? avendo gia avuto una figlia, ritiene che il mio utero abbia subito delle modificazioni?

può spiegarmi meglio di che si tratta?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
per valutare ,pur avendo avuto già una gravidanza,se esistono a livello endouterino possibili cause di aborto (esempio aderenze,piccole malformazioni,alterazioni dell'endometrio...)
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
il mio ginecologo mi ha detto che vorrebbe farmi iniizare con la consulenza genetica per la trombofilia. cosa ne pensa e soprattutto che tempistiche ci sono ?
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
È' corretto seguire il percorso diagnostico che le e stato consigliato il suo ginecologo.E' probabile che possa inserire la isteroscopia solo in un secondo momento.
Cordiali saluti