Lettura dosaggi beta estradiolo

Buonasera,
vorrei chiedere un aiuto per interpretare gli esami del sangue che ho appena ritirato:
17-beta-estradiolo valore 775,7
Vedo un valore di 17-beta-estradiolo molto alto, cosa può significare?
Ho 49 anni e da 5 mesi le mestrazioni sono assenti.

valori di riferimento
uomo 7,64 - 42,6
donna fase follicolare 12,5 - 166
donna fase ovulatoria 85,8 - 498
donna fase luteale 43,8 - 211
post-manopausa < 54,7

Attendo
Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
non si può commentare un singolo esame avulso dalla situazione clinica, Sicuramente è un valore abbastanza alto; le suggerisco di ripetere l'esame per confermare il valore. Sicuramente, se il valore è confermato il suo ginecologo le richiederà un approfondimento per capire se l'endometrio è stimolato .In questo caso potrebbe essere utile eseguire un'isteroscopia , cioè una valutazione diretta, tramite fibra ottica, dell'endometrio. Un cordiale saluto.

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/