Perdite dopo secondo raschiamento

salve, vi disturbo per alcuni dubbi relativi al post raschiamento, ho avuto un primo raschiamento il 5 giugno per aborto (camera senza embrione), nel controllo mi hanno trovato ancora materiale, mi hanno consigliato di attendere. Dopo 40 giorni ho avuto una sorta di ciclo molto abbondante mi hanno rifatto una eco e una isteroscopia dove è risultata ancora la presenza di materiale e abbiamo prenotato una nuova revisione. La notte prima della operazione ho avuto forti dolori all'addome ed espulsione di materiale tipo coaguli, la mattina il medico ha preferito operarmi lo stesso ed è risultato che avevo "una falsa via nell'utero", il medico non sa dirmi se creata dalla operazione, dall'isteroscopia o già presente, quindi ha pulito e credo suturato questo problema e dopo tre giorni di osservazione e relativa eco risultata pulita mi ha dimessa (controllo tra 10 giorni dopo ferie) ; sulla lettere di dimissione riporta "revisione sotto guida ecografica per sospetta soluzione di continuo a livello istmico". I miei dubbi riguardano le perdite, dopo la prima revisione non ho avuto nessun tipo di perdite, stavolta ho leggere perdite rosate miste a molto muco incominciate dopo 2 giorni dalla operazione e che proseguono da 4 giorni, è normale? per quanti giorni durano in media?
Inoltre vorrei sapere come funziona adesso il ciclo mestruale, la seconda operazione ha variato il ciclo? il mio medico mi ha giustamente consigliato di attendere almeno 3 cicli prima di ritentare una gravidanza ma come già detto mi sono dimenticata di chiedergli tra quando dovrebbe apparire il prossimo ciclo?
Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicate e per il servizio che offrite a chi, come me, è assalito da molti dubbi. saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
penso che le perdite ematiche non rappresentino un problema e possono persistere ancora per qualche giorno.Le mestruazioni successive dovrebbero ripresentarsi dopo 20!/40 giorni.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini