Pillola del giorno dopo

Gentili Dottori premetto che ho un ciclo regolare e le metruazioni abbondanti con una durata di norma 4/5 giorni.Il 23/7 è stato il primo giorno delle mestruazioni .Il 30/7 ho avuto un rapporto nn protetto con il mio fidanzato(preservativo sfilato).Dopo circa 3 e mezza ho assunto il norlevo (unica compresa).Il 7/08 ho avuto una perdita gialla quasi fosforescente e l'11/08 con dolori a basso ventre e tensione mammaria ho avuto perdite marroni di poca consistenza fino ad aumentare ed arrivare il 15 /08 con perdite rosse (come se fosse il mestro) ma poco consistente perchè visibile solo andando in bagno,dolori basso ventre e ancora tensione mammaria.premetto che mi sono astenuta di avere rapporti completi.Vi domando se qste del 15/08 sn vere mestruazioni? a quando le avrò veramente? perchè ho ancora tensione mammaria? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono tutti effetti legati alla pdgd (non preoccupanti).
Di solito le mestruazioni dovrebbero tornare entro una settimana rispetto al normale ritmo,alcune donne le avranno un pò prima prima di quando le aspettavano,altre con un pò di ritardo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
.V orrei anche informarla che le perdite rosse nn sono più di poca consistenza bensì abbondanti. Ero preoccupata molto per il fatto che il mestro nn lo avessi dopo una settimana dall'assunzione del norlevo e che ci fosse stato tutta una situazione ,definita da parte mia, lunga e strana e che poi, le mestruazioni, arrivassero addirittura il 24°giorno del ciclo per me da non capire .La sua risposta è stata molto gradita e la ringrazio tantissimo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
grazie!