Il mio ciclo mestruale è terminato ieri pomeriggio ,è accaduto che questa mattina io

salve a tutti,non mi dilungo molto sulle presentazioni, e mi accingo ad esporre il mio dubbio augurandomi di ricevere un consiglio esperto, insostitubile; dicendovi innanzitutto che il mio ciclo mestruale è terminato ieri pomeriggio ,è accaduto che questa mattina io e il mio partner (entrambi vergini e senza che ci fossimo approcciati prima d'ora ad un rapporto sessuale vero e proprio) presi da una voglia irrefrenabile, ci siamo sfregati nudi per alcuni minuti: lui aveva il preservativo, era perciò protetto e ad un certo punto, durante la sfrega-tura ( chiamiamola così, non sono brava a delineare in altri termini questa circostanza) si è accorto che gli si era sfilato il profilattico; lui dice di esserne accorto immediatamente e perciò di averlo sfilato con la mano pur avendo già eiaculato e di avermi spostato e tutto ciònonostante nell'atto non vi fosse stata alcuna penetrazione; la seconda volta abbiamo provato per un rapporto completo, sempre protetto: mi è penetrato appena ma senza eiaculare quasi per niente e poi è uscito dopo pochissimi minuti per ragioni di altra natura.. mi chiedo se possa esserci il rischio di gravidanza?leggendo altri articoli non ho le idee ben chiare e ho tenuto a descrivere la mia situazione rivolgendomi a persone competenti, e vi ringrazio qualora dovessi averne risposta essendo abbastanza preoccupata e ansiosa
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile signorina
ogniqualvolta leggo di questi resoconti fantasiosi, mi chiedo sempre se le nostre donne siano insieme a Superman, Batman o chi per esso.....(con relativi spermatozoi egualmente super).

Battuta a parte: non sarebbe il caso che la smettesse con questo profilattico ed assuma un metodo contraccettivo più sicuro, come ad es. la pillola anticoncezionale, così che le Vs "voglie irrefrenabili" trovino...un giusto e naturale sfogo, per così dire....completo???

Con affetto.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
innanzitutto volevo ringraziarla per aver risposto a un dubbio che, per quanto fosse ridicolo per lei e probabilmente per altri, non lo era così per me; capisco,da quel che scrive, che la sua ironia sia tesa a tranquillizzarmi e se così non fosse mi corregga. sono alle prime esperienze, cercavo risposte alle mie preoccupazioni che spero siano vane, e nulla mi impedisce di accogliere il suo consiglio per metodi contraccettivi più sicuri ragion per cui la ringrazio nuovamente.

distinti saluti