Rischio gravidanza e farlutal

Gentile dottoree
è il sesto ed ultimo mese che prendo il farlutal per indurre il ciclo: fino al mese scorso un giorno esatto dopo la fine del ciclo, ecco che le mestruazioni arrivavano; stavolta è il terzo giorno dopo la sospensione e ancora niente...son oun pò preoccupata! Non ho mai avuto rapporti, sono ancora vergine, ma circa tre settimane fa ho fatto un pò di petting con il mio ragazzo niente di che ho pensato ma ora ricomincio a pensarci,,,lui indossava i boxer mentre io no ed era sopra di me anche se non stava eiaculando e comunque non faceva molta pressione...è possibile che un pò di liquido prespermatico sia riuscito (non so in ch emodo) a raggiungere i miei genitali anche se indossava gli slip? Scusate per la domanda banale, ma non so più che pensare,,inoltre da 4-5 gg ho uno strano prurito intimo ho chiamato la ginecologa e mi ha dato micostop detergente+micostop emulsione e devo dire che piano piano sta passando..è possibile che dopo il farlutal non vengano? Potrei essere incinta? Dal momento che la mia ginceologa ora è in ferie ho parlato già a una farmacista di qeusto problema e mi ha consigliato di aspettare ancora dicendo che sicuramente arriveranno..
Sperando in una vostra celere risposta, invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile utente
penso che non valga pena preoccuparsi più di tanto.Il ricorso al Farlutal sottolinea che verosimilmente le tue ovaia non stanno funzionando in maniera regolare.La perdita ematica dopo Farlutal non sempre si presenta nello stesso modo.Per quanto poi riguarda gli strani pruriti e' molto probabilmente una piccola infiammazione da funghi.
Un cordiale saluto e Buon Ferragosto

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grezie per la sua risposta. Il prurito, grazie a micostop, è passato. Ma è possibile che l'infiammazione possa avere ripercussioni sulla venuta del ciclo? Perchè non mi spiego come, al quarto giorno dalla sospensione del farmaco, ancora niente ciclo...Se non posso essere incinta (dopotutto non ho neanche mai avuto un rapporto completo) com'è possibile che faccia tale ritardo? Quanti sono i giorni entro cui il ciclo può presentarsi dopo la sospensione del farmaco?
Grazie
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
..nella maggior parte dei casi dopo 2/7 giorni.
[#4]
dopo
Utente
Aspetterò ancora allora! Sperando arrivino...Secondo lei è il caso di procedere con un test di gravidanza?
Grazie delle sue gentili risposte
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.......fra 10 giorni
[#6]
dopo
Utente
Grazie. Seguirò i suoi consigli anche se spero che il ciclo arrivi...ho solo 18 anni!
Cordiali saluti