Farlutal e ovulazione

Buonasera, scrivo per avere delle informazioni e delle risposte a alcune domande che mi sono posta.
Ho assunto Farlutal 10mg per 10 giorni e il giorno dopo la terapia è comparso il ciclo (ero in amenorrea da quasi 3 mesi). Volevo capire se ora con rilevamento della temperatura basale e con l'aiuto degli stik urinari posso capire quando ci sarà l'ovulazione? e poi anche, da che giorno devo iniziare con gli stik? non sono mai stata regolare e ha delle microcisti nelle ovaie.
La mia ginecologa dice che non c'è da preoccuparsi. Dagli esami del sangue il mio progesterone risulta basso (0.3).
Volevo capire come procedere ora che il ciclo è tornato per mirare i rapporti.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non è detto che il farlutal sblocchi la funzione ovulatoria, anche se in alcuni casi può essere così. L'ovulazione può essere verificata tramite gli appositi stick che si comprano in farmacia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa