Farlutal

Buongiorno dottori;
Vi scrivo per sapere se il Farlutal può interferire con il risultato dei test di gravidanza acquistati in farmacia e\o l'esame delle hcg effettuabile in laboratorio.

la mia compagna ha finito un ciclo di 10 compresse da 20 mg in data 05/04/2015 ( ha preso l'ultima pastiglia la sera dopo cena ) e ad oggi ancora non ha il ciclo. Stiamo pensando di fare l'ennesimo esame per verificare se sia o meno incinta.

Dopo 1 test di gravidanza risultato positivo ( effettuato 3-4 giorni dopo l'ultimo rapporto protetto con preservativo,risultato integro\non danneggiato pre e post rapporto ), 3 negativi e due esami delle hcg con risultati " indosabile " e "<2 " [ tutto questo nel mese di marzo ] non sappiamo più dove sbattere la testa! A questo punto vorremmo effettuare l'ennesimo test e cercare di venirne a capo...

Grazie per l'attenzione.

Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il farlutal non interferisce con il risultato del test di gravidanza.
Per risolvere il problema l'unico modo e quello di eseguire un dosaggio delle beta HCG direttamente nel sangue, il risultato è inconfutabile
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.