Sono incinta? O stanno per arrivare le mestruazioni?

Buongiorno a tutti voi dottori,vi espongo subito il mio problema. A maggio in seguito ad un rapporto non protetto presi la pillola del giorno dopo,ho un ciclo regolare di 28giorni e infatti mi arrivarono al 27esimo. A luglio sono arrivate ancora prima,le aspettavo per il 18luglio e vennero il 12luglio e la sera stessa (primo giorno di ciclo)ebbi un rapporto col mio ragazzo ma purtroppo il preservativo si ruppe e 20ore dopo presi nuovamente la pilla del giorno dopo (norlevo). Non ho sofferto di nausea,diarrea e ne tanto meno ho avuto perdite ematiche.. Dopo 13 14 giorni,quindi 24-25 luglio,mi ricordo benissimo di aver ovulato perché avevo dolore addominale e perdite bianche filanti.. Il ciclo secondo i miei calcoli doveva arrivarmi il 9 (28esimo gg),il giorno 8 agosto (27esimo), in preda all'ansia, ho fatto un test digitale (clearblue) ed è risultato negativo ma ad oggi ancora nulla e sono al 30esimo giorno.. Secondo un mio ragionamento penso che,qualora fossi stata incinta, il test avrebbe dovuto rilevarlo perché in primis è stato fatto dopo 26giorni dal rapporto a rischio e secondo perché,se la fecondazione fosse avvenuta,non ho avuto altri rapporti a rischio solo quello del 12luglio,sarei dovuta essere incinta di già 3 settimane! Poi questo è solo un mio ragionamento. Nonostante cio il ciclo nn arriva ho dolori addominali che variano di intensità ,il seno nn mi fa male ma ho pesantezZa alle gambe.. Prima avevo perdite bianche/gialline che mi vengono sempre prima del ciclo ora invece il nulla,sono secca e solo qualche volta ho poccolissine perdite.. In più ogni mattina sto prendendo la temperatura basale ke stamani era di 36.6 ho letto che qundo si è incinte la temperatura è di 37 o più e non diminuisce! Cari dottori mi affido ad in vostro parere medico,secondo voi sono state le due pillole,che prese nell'arco di pochi mesi, mi ha scombussolato tutto? Oppure sono incinta? Grazie per la vostra pazienza e diponibilita'.
Cordiali saluti e buone vacanze!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile utente
penso che tutto sia legato a uno "scombussolamento"ormonale.
Consiglio quindi di ripetere un test di gravidanza e,se negativo ,aspettare.....
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente