Utente 264XXX
Buonasera,
premettendo che non ho mai avuto rapporti sessuali, io non ho mai avuto il ciclo molto regolare ma da circa un anno rimango 2-3 mesi senza mestruazioni,poi mi vengono un mese,smettono di nuovo per alcuni mesi ecc...in più ho 365 giorni all'anno continue perdite inodori che non causano prurito,a volte liquide altre volte gelatinose,che vanno dal trasparente al giallo limone,tanto che sovente devo cambiare il mini-slip due volte al giorno. Secondo Lei è portato da cosa?Se andassi da un ginecologo quali sarebbero le visite che mi fa? La ringrazio molto.

[#1]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
La causa dell'irregolarità può essere dovuta al suo sottopeso, quindi sarebbe opportuno regolarizzare l'alimentazione e stabilizzarsi su un peso normale.
Non avendo avuto rapporti non potrebbe eseguire una visita completa, ma comunque è opportuno che ne parli con il suo medico o ginecologo
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2] dopo  
Utente 264XXX

Il mio peso è 49 kg circa...nei giorni in cui mangio un pò di più arrivo ai 50 kg.
Invece è portato da cosa il fatto che ho continue perdite che vanno dal bianco al giallo?

[#3]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Potrebbe trattarsi di un'infezione vaginale, per questo è opportuno parlarne con il suo medico
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#4] dopo  
Utente 264XXX

Buongiorno Dottore,
scusi solo una domanda. Da venerdì sento nel basso ventre a destra una specie di pressione,come quando si indossa un paio di jeans stretti alla vita,e da stamattina tossendo sento leggermente male.Ho provato a schiacciare ma non mi fa male,secondo lei è l'appendice o può essere anche solo stitichezza?

[#5]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Difficile escludere che si tratti di appendicite tramite web. Deve verificare se il dolore aumenta, se compare febbre e dolore riflesso alla gamba dx ed in questo caso fare una visita presso il suo medico
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#6] dopo  
Utente 264XXX

Buongiorno Dottore,
scusi il disturbo. A fine aprile ho fatto l'esame della prolattina con valore 433,a fine settembre l'ho rifatto ed è risultato 917. il dottore dice che un valore così è causato solo da tranquillanti,tisane ecc assunte in questi mesi,ma io non ho mai bevuto nè tisane,nè assunto tranquillanti o erbe medicinali.Da cos'altro potrebbe essere causato il fatto che il valore è più che raddoppiato in soli 5 mesi?
Adesso ho iniziato a prendere delle pastiglie contro il raffreddore che contengono:Melassa vitamina c,idrossi propil metil cellulosa,bioflavonoidi da agrumi,magnesio stearato vegetale,biossido di silicio,ciliegia acerola estratto secco di bacche,l.bacche polverizziate,rutina. Qualcuno di questi ingredienti può causare l'aumento della prolattina?
Grazie mille in anticipo per la sua risposta.

[#7]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Dovrebbe eseguire una RM encefalo per stabilire se sia presente un adenoma ipofisario (tumore BENIGNO) come causa dell'iperprolattinemia
Le pastiglie non interferiscono (da come riportato)
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"