Endometrio 1 mm. Si può escludere la gravidanza?

Buongiorno, le spiego velocemente la mia situazione.
Ho vomitato la prima pillola della confezione e il giorno seguente ho avuto un rapporto non protetto, ma non completo.
Dopo 3-4 settimane ho fatto un'ecografia da cui risulta un endometrio di 1 mm. Questo può bastare per escludere una gravidanza?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
endometrio di 1 mm dovrebbe essere un valore che può escludere la gravidanza.penso comunque che da come si sono svolte le cose questo dubbio non abbia motivo di esistere.Un unico problema.....ma perché dopo 4 settimane non ha avuto le mestruazioni?e ha fatto una ecografia?
Un cordiale saluto

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Era una normale visita di controllo che avrei dovuto fare per tenere sotto controllo una ciste ovarica.
Oggi mi sono arrivate dopo 28 gg. puntualissime come sempre quindi sono più tranquilla, ma poi leggo su internet che se si prende la pillola le mestruazioni possono arrivare comunque anche se si è incinta. Come è possibile? è vero?