Beta hcg nel sangue e delorazepam

Buongiorno,
oggi ho eseguito il test delle beta hcg sul sangue. Io assumo l'EN in gocce 1mg/ml. Volevo sapere se poteva influire sull'esame del sangue,dando un falso positivo o un falso negativo.
Ringrazio anticipatamente.
saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Assolutamente no. Nessuna influenza sull'esame.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore,
scusi se la disturbo ancora. Ho ritirato il risultato delle beta hcg. Risultato: inferiore a 2mIU/ml. (il valore di riferimento indicava come inferiore a 4 la non gravidanza).
Il test delle beta è stato eseguito 23 giorni dopo il rapporto a rischio (a seguito del quale ho assunto anche la pillola del giorno dopo).Posso scongiurare del tutto il rischio di una gravidanza?
Scusi se faccio questa domanda ma non ho ben capito dopo quanti giorni dal rapporto a rischio è attendibile il test delle beta.
La ringrazio ancora.
Saluti
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le consiglio di ripetere il test in caso di ritardo mestruale di almeno 2 o 3 giorni.

Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Dottore,mi scusi, in effetti non sono stata precisa sui tempi.
Ho eseguito il test delle beta dopo 6 giorni di ritardo mestruale.Il mio ciclo è sempre regolare ( 29/30 giorni).

(Giusto per darle il quadro completo,aggiungo che la pillola del giorno dopo è stata assunta 12ore dopo il rapporto,avuto al 14esimo giorno del ciclo, e dopo 6 giorni ho avuto le famigerate perdite ematiche che spesso dà la pillola,sono durate 4 giorni).

Deduco dalla sua risposta precedente di poter stare tranquilla, visto che il test delle beta è stato eseguito al 6° giorno di ritardo.

La ringrazio per la pazienza.
Saluti
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Lei NON E' in gravidanza, allora.

Saluti.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio!
Saluti