Ritardo mestruale,Test di gravidanza negativo

Salve, sono iscritto da poco.
La mia ragazza ha un ciclo mestruale molto regolare di 26 27 giorni da uno all'altro. L'ultimo ciclo risale al 20 luglio, dovevano arrivarle il 14 o il 15 . Abbiamo avuto un rapporto non protetto in vasca da bagno il 5 agosto (ho eiaculato fuori). Il giorno 17 e 19 agosto abbiamo effettuato i test della farmacia ed entrambi sono risultati negativi, ma il ritardo persiste ancora. C'è da credere ai test? Volevo anche precisare che a giugno la mia ragazza ha iniziato una cura di Levopraid, 5 gocce prima di pranzo e 5 gocce prima di cena, e poi interrotto i primi giorni di Agosto. Può interferire con il ciclo tale farmaco?

La ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La gravidanza non c'è. Faccia eseguire alla Sua ragaza una ecografia pelvica per via vaginale ed un dosaggio degli ormoni tiroidei (fT3, fT4, TSH) e della Prolattina sul plasma. La prolattina, però, con due prelievi: uno al tempo 0 e l'altro dopo 20 min. lasciando in vena il dispositivo per il prelievo di sangue venoso.
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente Dottore! Quindi vuol dire che il rischio di gravidanza è da escludere?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, sono un ansia per la mia ragazza. Oggi ancora niente ciclo.... Le analisi da Lei consigliate a che servirebbero in poche parole? Si regolarizzerà il ciclo? Mi scusi per il disturbo Dottore. La ringrazio ancora
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Deve attendere. Le analisi prescritte servono per far luce su eventuali anomalie ormonali che potrebbero determinare ulteriori problemi di ciclo.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente Dottore.
Saluti.