La gravidanza non assumo più nessun tipo

Salve,
ho 30 anni e sono in dolce attesa (15+2).
Soffro di:
- sinusite cronica e poliposi nasale
- asma bronchiale (curata con Symbicort 160 e ventolin)
- Emicrania
Prima della gravidanza quando sentivo che stava arrivando il mal di testa prendevo Nimesulide oppure Okki e nella maggior parte dei casi mi passava.
Ora con la gravidanza non assumo più nessun tipo di farmaco se non quelli per l'asma.
La mia domanda è:
Posso curare l'emicrania e la sinusite con medicine omeopatiche?
La tachipirina non mi fa assolutamente nulla!!
Una / due volte alla settimana mi prendono fortissimi attacchi di emicrania accompagnati a nausea, vomito ed insonnia.
Sta diventando un incubo!!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sì...può assumere medicinali omeopatici. Per questo vi sono Colleghi in questo sito molto esperti cui può rivolgere specifiche richieste.
Una raccomandazione: la gravidanza associata a sinusite cronica e poliposi nasale può complicarsi con eventi cui difficimente si arriva a pensare quali ritardo di crescita intrauterina, contrazioni premature, miocardiopatie funzionali materne.
Personalmente seguo la cosa con molta attenzione, perchè difficilmente si crede che tali complicanze possano essere indotte dalla patologia delle prime vie aeree materne...Consulti un buon Otorinolaringoiatra per essere seguita al meglio.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta...
Ora però sono molto preoccupata ... ho sentito il parere di diversi ginecologi e del primario del reparto di pneumologia dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna (in effetti l'otorino mi manca) ma nessuno di questi ha mai dato particolare rilevanza a questi problemi...
In effetti ho cercato qui, sul sito, esperti in omeopatia ma non ho trovato, forse non ho cercato bene, seguirò il suo suggerimento.
Grazie ancora per il suo gentile consulto.