Emicrania o sinusite?

Da ieri ho un forte mal di testa alla sommità e mi prende anche le orecchie e un pò gola, e una febbriciattola fino a 37,2, sudo e malessere generale come se avessi influenza, ieri avevo pressione al naso e credevo fosse rinite, ma non ho altri sintomi di rinite, solo leggera colite. Ieri credevo fosse mal di testa da sinusite anche perché il mal di testa incominciò a venire quando dal pomerigio scese l'umidità. Ieri ho avuto anche una serie di sintomi che mi vengono quando ho la sindrome premestruale o l'allergia ai pollini.Dopo di questi è iniziato il mal di testa. Un pò di febbriciattola mi venne a fine luglio quando avevo s, premestruale e allergia e ciclo mestruale e un pò gola infiammata.Questo tipo di mal di testa mi veniva l'estate scorsa quando faceva umidità, feci radiografia e visite da otorino e neurologo, ma non risultò niente se non qualche problema ai seni nasali.
Curata con solo paracetamolo. I disturbi li ho prevenuti facendo lavaggi nasali e fino adesso non mi erano venuti più i mal di testa.

Volevo sapere I mal di testa alla sommità del capo e alle tempie e con gli altri sintomi che ho, può dipendere da una normale emicrania, da sinusite, da s,premestruale o da altro?

Premetto che in certi periodi soffro di ansia, ma non in questi mesi, avevo solo tensione leggera quotidiana.Ma in generale sono tranquilla.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mal di testa che descrive può essere di diversi tipi e non è possibile stabilirlo on line senza una visita diretta. Dalla Sua descrizione la forma meno probabile è quella sinusitica. Anche la febbre potrebbe essere una causa. Se dovesse persistere ne parli col suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro