Emicranea e occhi infiammati

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Da un anno combatto con problemi agli occhi, che purtroppo non sono ancora riuscita a risolvere (I miei occhi sono pieni di capilllari dilatati a causa di una congiuntivite che ho curato). L'iculista mi ha detto che si sarebbero assorbito con il tempo ma non mi sembra di vedere miglioramenti...In questo periodo ho avuto spesso male alla testa e ho quindi sospeso la pillola anticonezionale in quanto pensavo fosse tutto collegato alla sua assunzione. Ormai sono 4 mesi che non la prendo e la situazione non sembra migliorare...ultimamente ho praticamente sempre mal di testa, a volte più forte avolte meno, e sensazione di rintontimento. E' come se avessi qualcosa che mi schiaccia la testa dall'alto...con il caldo mi sento anche molto stanca soprattutto appena mangiato, e mi comincia una tacchicardia pesante quando digerisco...a tutto questo si accompagna bruciore agli occhi e i capillari evidenti si infiammano proprio. Che cosa può essere? nel frattempo ho pensato di ritornare dall'oculista e di andare a parlare di nuovo con la ginecologa...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo per il controllo oculistico e ginecologico.
Inoltre Le consiglierei di rivolgersi anche ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia, considerato che il problema è quasi quotidiano. Una possibile ipotesi è quella della cefalea di tipo tensivo, ma solo un'ipotesi a distanza. La valutazione neurologica è fondamentale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro