Fitte lancinanti testa

Buonasera gentili dottori,
ho 27 anni ed è da un paio di giorni che ogni tanto, dal niente, mi vengono delle fitte molto forti (tipo un ago che mi punge ripetutamente) sulla parte alta del lato destro della testa; in quel momento ho tipo una sensazione di sbandamento e poi mi passa, mi rimane solo un fastidio agli occhi tipo stanchezza, mi si ripresenta dopo poco oppure dopo un po' di ore. So che lei su due piedi non mi può fare una diagnosi, però non vorrei che sia affrettato prenotare una visita dal momento che è un paio di giorni che ho questo fastidio. Secondo lei devo preoccuparmi, può essere sintomo di qualcosa per cui devo farmi vedere in fretta? Ah, soffro di sinusite, magari questo dolore è una conseguenza..non lo so, sono supposizioni.

La ringrazio in anticipo
Buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi possibili è la cefalea trafittiva idiopatica o primaria di cui non si conosce la causa.
In questi casi la patologia è benigna e non ha bisogno di terapie se le fitte sono distanti tra loro.
Comunque, trattandosi esclusivamente di ipotesi, se il disturbo dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Grazie Dr. Ferraloro per l'immediata risposta. Comunque pure stanotte, mi sono svegliata un paio di volte e ogni tanto mi pulsava, lo stesso adesso, lo fa sempre più spesso ma meno forte. Le faccio un'ultima domanda..io non ho ancora i denti del giudizio superiori, potrebbe essere legato anche a quello? Parliamo sempre di ipotesi ovviamente.

Cordiali saluti a lei.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che il problema possa essere l'assenza dei denti del giudizio.

Cordialmente