Mal di testa causato dalle onde del cellulare

Mio figlio cinquantenne ha un problema: quando parla al cellulare dopo pochi secondi il telefono gli diventa caldo in mano, le onde passano da un orecchio all'altro, poi gli viene mal di testa e mal di orecchio. Non è sempre uguale il malessere, a volte di più, a volte di meno, a volte molto forte.
Vorrei sapere se questo e' pericoloso e come si può ovviare.
Grazie
Distinti saluti
Fiorenza
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
suo figlio 50enne mi sembra abbastanza grande per porre di persona il quesito. Ciò posto, la domanda è: questo fatto lo ha riferito lui o lo ha dedotto autonomamente da sè. Non è assolutamente frequente come disturbo, oserei dire raro. Ad ogni modo stando così le cose così consigli a suo figlio una visita neurologica ed una visita ORL. I colleghi poi sapranno se e quali esami strumentali, eventualmente, indicare.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com