Cefalea e disturbo visivo

Buongiorno, come da consiglio mi sono recata nuovamente dal neurologo. Ho eseguito una visita al termine della quale il neurologo mi ha prescritto una RM e due farmaci: l'Entact e l'Ansiolin, affermando che l'origine dei miei disturbi è quasi certamente di natura organica. A distanza di due settimane dalla visita che mi aveva notevolmente tranquillizzata, sono comparsi nuovi disturbi. Avverto un senso di pesantezza alle gambe che mi impedisce addirittura di camminare agevolmente. Mi sembra di avere la bocca impastata, di faticare a parlare e ho continui tremori e fascicolazioni. Ora, devo ancora iniziare la cura prescrittami dal neurologo ma questi nuovi sintomi mi destabilizzano e mi impediscono di essere lucida. Continuo a pensare a malattie serie. Questi sintomi possono essere di natura ansiosa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che riporta possono essere di natura ansiosa, questo in generale, nel Suo caso particolare, a distanza, non è possibile stabilirlo.
<<l'origine dei miei disturbi è quasi certamente di natura organica>> forse c'è un equivoco o un errore di battitura in quanto se l'origine fosse organica non si giustificherebbe la terapia con entact ed ansiolin.
Comunque inizi la cura come Le è stata prescritta dal neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si, mi scusi, ho fatta un errore di battitura. Il neurologo mi ha prescritto i due farmaci affermando che quasi certamente la natura dei sintomi è di origine NON organica. in ogni caso, da brava ansiosa, non sono del tutto convinta. La ringrazio molto.
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti mi sembrava strana quell'affermazione. Comunque inizi la terapia ma Le ricordo che gli effetti positivi della cura si possono vedere non prima di 3-4 settimane.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si, mi aveva avvertito in effetti. Posso solo chiederLe quali potrebbero essere gli effetti collaterali della terapia(se ce ne sono)?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ogni farmaco potrebbe avere degli effetti collaterali, questi però sono del tutto individuali, cioè estremamente variabili da un soggetto all'altro, in alcuni si manifestano in altri no.
Pertanto non è utile elencarli, in linea di massima ci potrebbe essere un lieve peggioramento nelle prime due settimane o una lieve sonnolenza, generalmente poi col tempo regrediscono.

Cordialità