Visione di oggetti luminosi

Salve staff di Medici Italia, ho 36 anni.

Assumo cymbalta 30 mg la mattina poi 20 mg di entact a mezzogiorno e circa alle ore 16 altre 30 mg di cymbalta, in più per tre volte al giorno 2,5 di lorazepam.
Un giorno dopo aver preso la dose del cymbalta delle 16, mi sono preso pure un thè; dopo qualche ora sia ad occhi chiusi che aperti avvertivo tipo un disegno angolo retto luminoso, ed anche altri puntini luminosi, ho avuto tanta paura che mi è pure aumentata la pressione, e mi sono dovuto prendere il tavor. Cosa può essere successo ? ci può stata una possibile interazione tra la bevanda (eccitante) ed il farmaco che mi ha portato questi effetti visivi strani? che non so come si chiamano.
Ringrazio, un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto è durato il disturbo? Ha avuto dopo mal di testa anche leggero?
Per quale motivo assume i farmaci in questione? Da chi è seguito?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent.Mo Dr Ferraro. Soffro di attachi di panico che grazie a questa terapia sto bene. Il Disturbo è durato pochi minuti tantochè per la paura mi sono preso il tavor 2,5 e mi sono spariti questi fosfeni. Si un lieve ma di testa per lo sballottamento credo c'è stato pure il giorno dopo. Sono seguito da un Neuropsichiatra. Il medico curante mi ha diretto verso una visita oculistica che ho fatto gia' stamani. Esito: sono dei fosfeni, perchè bevo poco si crea una trazione tra la retina e una altra parte dell'occhio. la retina tutto ok.Mi ha consigliato infine di bere molto per non disidratare la parte interna dell'occhio; e dei controlli due volte l'anno.

Ringrazio un cordiale saluto.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, non è chiaro se il mal di testa, oltre il giorno dopo, l'ha avuto anche in seguito all'episodio visivo riferito.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Poi solo il giorno della visita oculistica, per avermi installato l'atropina negli occhi il medico specialista, la luce mi dava fastidio essendo con le pupille dilatate per un pò di tempo, e sicuramente poi dopo la visita sforzandomi la vista avevo un po di mal di testa. Mi sono preso un analgesico come la tachipirina ed mi è passato-
Ringrazio.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, anche un'eventuale aura visiva senza cefalea potrebbe essere un'altra causa ma l'oculista che l'ha visitata ha certamente valutato bene il problema ed è chiaramente molto più attendibile di noi che siamo a distanza.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Ne Ho parlato pure col neuropschiatra di cui sono in cura, mi ha tranquillizzato dicendomi che l'ansia porta tutto questo, visto che nella visita oculistica non c'è nulla di rilevante. Io mi ero fissato con la TAC dell' encefalo, ma lui mi ha detto di non farmela. Come si cura l'eventuale aura visiva?
Grazie anche a lei.
Un saluto.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Un'eventuale aura visiva, non diagnosticata però nel Suo caso, si cura solo se si presenta frequentemente.
Se gli episodi sono sporadici non è necessario curarla.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Ringrazio, per adesso non ho nulla. Un saluto.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.
Buona giornata.