Entact ed insonnia

Buongiorno,
vi scrivo in quanto è un periodo di particolare stress che, da un mese a questa parte, mi porta a risveglio notturni che avvengono praticamente tutte le notti, anche multipli, alcune volte mi sveglio alle 2 o 3 di notte e non riesco più ad addormentarmi.
La situazione è invalidante. In passato ho preso, per motivi di ansia, l'entact ad un dosaggio molto basso, dividevo la pasticca da 10 in 2, ora mi chiedo se per poter affrontare questa insonnia posso di nuovo ricorrere all'entact nello stesso dosaggio, visto che questa situazione deriva da una serie di preoccupazioni che investono la mia quotidianità su vari fronti, lavoro, famiglia ecc.
Da qualche mese sto prendendo una pasticca di melatonina e valeriana ma ultimamente la situazione non migliora ed entro in un circolo vizioso in quanto la sera quando mi metto a dormire sono nervosa perché temo che non dormirò.

Vi ringrazio in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei certamente sa, non è possibile consigliare farmaci on line e loro dosaggi, è vietato sia dalle linee guida del sito che dalla legge.
Pertanto deve prima effettuare una visita specialistica o rivolgersi al Suo medico curante.
Teoricamente nulla vieta l'assunzione del farmaco già utilizzato in passato ma non siamo noi a poterlo consigliare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la ringrazio della risposta, nel messaggio ho omesso di inserire che già ho avuto un consulto dal mio medico di base perché pensavo fosse scontato, la prossima volta sarò più precisa.
Vorrei un parere in più perché il mio medico è stato molto frettoloso e prima di prescrivere l'entact 10 mi aveva prescritto il Songar ma non l'ho preso perché ho paura di una dipendenza che invece l'entact non mi ha sviluppato in passato.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, se l'entact è stato prescritto dal medico curante può tranquillamente assumerlo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si certo,
la ringrazio.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!