Insonnia

Buongiorno-sera mia moglie la sera prima di coricarsi prende 12-15 gocce di minias ma il sabato ne prende 60 gocce altrimenti non riposa in modo sufficente per recuperare la stanchezza.

possono crearsi problemi oppure c'è pericolo per questo suo modo di usare minias ?

grazie mille
L.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
da quale specialista è stato prescritto il farmaco?
Da chi è seguita sua moglie (non il nome)?

Per quanto comunque riguarda i farmaci la competenza è di tipo medica, medico-specialistica.

Se ci vuole dire qualcosa in più su eventuali problemi di stress, eventi critici, preoccupazioni che possono sostenere la condizione di sua moglie può ampliare la sua richiesta o comunque ripostarla in area medica. Meglio sarebbe che scrivesse direttamente sua moglie per informazioni e approfondimenti di prima mano.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,

in base anche all'età e alle condizioni di salute della moglie, può essere valutata una terapia farmacologica che, come suggerito dalla Collega, è prettamente di tipo medico-specialistico.

L'aspetto più importante ritengo sia quello di comprendere le "difficoltà", che sottendono questa sua difficoltà ad abbandonarsi al sonno.... in questo modo diventa possibile un orientamento terapeutico più specifico.

Un caro saluto
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo coi Colleghi, il caso va valutato con uno psichiatra, senza aver paura delle parole, per valutare se questo farmaco abbia instaurato una certa dipendenza o se sua moglie abbia motivi di ansia, preoccupazione per cui non dorme.. Che vita fate, c'è armonia, amicizia, complicità anche fisica tra voi..? Può essere che anche sua moglie sia nell'età di mezzo, con annessa menopausa, problemi di assestamento ed anche di bilanci esistenziali..
Una pausa di riflessione e un aiuto specialistico sono indispensabili..
Restiamo in ascolto, con molti auguri di serenità e armonia..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it